17/2: Happy Birthday to… WE!

| February 17, 2012

Oggi Weconomy.it compie un anno: il 17 febbraio 2011 – esattamente 3 mesi dopo l’uscita in libreria di “Weconomy – L’economia riparte dal Noi” – andavamo infatti online con la prima versione del nostro blog dedicato all’Impresa partecipativa e alle mille sfaccettature della crescente cultura della condivisione.

A un anno di distanza, Weconomy rilancia la sfida:

– anzitutto, con il suo Tour di eventi business nelle maggiori città italiane.
2 le location già toccate: Roma (lo scorso novembre) – con la gradita partecipazione speciale del prof. Domenico De Masi – e Firenze (2 settimane fa).
Nonostante il gelo, il capoluogo toscano ha riservato una calorosa accoglienza al nostro Core Team composto da Cristina Favini di Logotel, Michelangelo Patron di CFMT e dal “weconomist” Thomas Bialas (oltre che dall’amico e “WE-Man” per eccellenza, Renzo Libenzi del Gruppo Loccioni).
Per questo, siamo già al lavoro con la preparazione delle prossime tappe: la pagina da tenere d’occhio per tutti gli aggiornamenti su date e location (Nord Italia is next…) è, come di consueto, weconomy.it/tour.

– annunciamo inoltre con piacere una grande iniziativa che vedrà attivamente coinvolta anche la “galassia” Weconomy.
Dal 17 al 22 aprile, in occasione della Milano Design Week 2012 (meglio nota come “Fuori Salone”), gli spazi di via Ventura 15 si apriranno al pubblico per ospitare Making Together: un hub di progetti a cura di Logotel che, in particolare, si articolerà in una mostra di design internazionale sul tema della collaborazione, un prestigioso evento a inviti – dal titolo “Making Together / Shaping Tomorrow” – che si propone di bissare il successo del Weconomy Day del 24 maggio 2011, e una serie di iniziative collaterali organizzati insieme ai partner del progetto che avremo presto il piacere di annunciare.
Il sito dedicato a questa nuova grande “Impresa di imprese” è già online all’indirizzo makingtogether.it, e a questo vi rimandiamo per tutti i dettagli e le anticipazioni sugli artisti e i designer che parteciperanno alla mostra, nonché per le future modalità di iscrizione per manager e imprenditori all’evento Shaping Tomorrow.

– la vita quotidiana del blog, intanto, continua: in questi giorni, per esempio, abbiamo inaugurato con le prime 2 pillole su “Crisi” e “Cambiamento” una collana di “video-formazione” sui temi della Weconomy, e ospitato le prime 2 puntate di un lungo e divertente contributo del nostro collaboratore (e già co-autore nel libro) sulle tematiche tecnologiche Leandro Agrò (appuntamento a lunedì 20 per la terza e ultima parte!).
Ma già nuovi contenuti stanno bollendo in pentola, compreso un progetto editoriale “figlio” di Weconomy del quale vi parleremo presto…

Insomma: ci sono tutti i presupposti per il migliore dei compleanni, e per un intero 2012 all’insegna della partecipazione.
BE WE!

Post scritto da:admin