It’s time for… Making Together!

| April 16, 2012

-1: tutto è pronto per l’inaugurazione di martedì 17 di Making Together, come racconta anche il “making of” in corso sul nostro blog “gemello” dedicato all’iniziativa.

Weconomy racconta la collaborazione da un anno e mezzo; ora è il momento di toccarla con mano. Anzi, di sperimentarla con tutti e cinque i sensi, dal momento che i laboratori che per tutta la settimana animeranno il WeSpace Logotel di via Ventura 15 (nel cuore del più vivace tra i quartieri della Milano Design Week, Ventura Lambrate) saranno una vera e propria esperienza collaborativa multi-sensoriale. Dal tatto di Tuft, l’installazione “da abitare” dei Numen / For Use, all’udito della Machina Logotelica di Andrea Valle fino al gusto del Mandala Chicle di Natascia Fenoglio, Making Together darà forma concreta (e, speriamo, anche divertente per il pubblico) alle idee di condivisione e partecipazione, “bandiera” di Weconomy.

In particolare, seguiremo con attenzione e con una “diretta Twitter” da @weconomybook il barcamp di mercoledì 18 a cura del collettivo Love Difference, che proporrà ben 20 differenti (s)punti di vista sulla domanda “in che modo la collaborazione può trasformare la società e gli individui?”.

E quale occasione migliore di questa caldissima (nonostante il meteo…) settimana del design milanese per presentare il nuovo progetto editoriale Weconomy? Da venerdì 20, all’indomani dell’evento Shaping Tomorrow Together (nel quale sarà presentato in esclusiva ai partecipanti), sarà online il numero 1 di “Making Weconomy – Quaderni per l’impresa collaborativa”: una nuova collana a cura di Logotel per approfondire tutti i mondi dell’economia del Noi… lettera per lettera. A partire dalle prime 3, l’ABC di questo progetto: A come Auto-organizzazione, B come Beta version e, ovviamente, C come Co- (aggiungere suffissi a piacere…).

40 pagine di contenuti nuovi di zecca, con un design rinfrescato e un colophon di co-autori che mixa firme prestigiose dai mondi della ricerca, del giornalismo e dell’impresa al know-why “sul campo” delle persone Logotel. Il tutto, come sempre, for free, da scaricare, sfogliare e condividere online grazie alla licenza Creative Commons.

Doppio appuntamento, allora: fisico – da domani e fino a domenica 22 – negli spazi Logotel per la mostra/evento Making Together, e digitale – a partire da venerdì 20 – qui su weconomy.it per il lancio dei nostri nuovi Quaderni collaborativi.

BE WE!


  • Twitter
  • Facebook
  • Flickr
  • YouTube
  • Vimeo