Making Together: annunciati gli speaker

| March 13, 2012

Manca poco più di un mese all’inaugurazione dell’iniziativa a cura di Logotel Making Together, e proprio oggi sono stati annunciati i primi nomi degli speaker che il 19 aprile parteciperanno all’evento Shaping Tomorrow.

Si era parlato di “mani, voci e cervelli differenti finalmente a confronto”: il panel provvisorio di ospiti che convergeranno negli spazi Logotel per questo incontro esclusivo ne è la conferma.

Eccoli in ordine rigorosamente alfabetico:

Si va dunque dal mondo del design a quello dell’impresa, dalle competenze della formazione a quelle delle nuove tecnologie, per uno sguardo multidisciplinare e a 360° sul senso e gli strumenti del “fare insieme” (“making together”), per dare forma oggi ai contesti di business di domani.

Ricordiamo il sito di riferimento per tutte le iniziative: www.makingtogether.it e, in particolare, la pagina dedicata all’evento Shaping Tomorrow.

Il tema del “making” (e del design nell’accezione più ampia e concreta del termine) è d’altronde attuale come non mai: proprio lo scorso venerdì 9 marzo si è infatti tenuto a Roma l’evento “World Wide Rome – Makers: La nuova rivoluzione industriale”.

Accanto a numerosi amici della galassia Weconomy come i co-autori Leandro Agrò e Roberto Bonzio o lo speaker di Weconomy Day Salvo Mizzi, l’evento a cura di Riccardo Luna ha ospitato tra gli altri l’editor-in-chief di Wired U.S. Chris Anderson, che ha così efficacemente riassunto la concezione del design (in particolare di quello collaborativo) e del ruolo determinante che esso può avere per il futuro delle nostre imprese:

Il Design, per il quale il Paese gode di grande credibilità a livello globale, si rivela centrale alla ripartenza dell’industria nel mondo.

(clicca qui per leggere l’articolo dedicato su “Il Sole 24 Ore”)

Una dichiarazione propositiva, un atto di fiducia, un esempio in più di come le idee e gli strumenti che esploreremo nell’evento e nella mostra Making Together possono realmente rappresentare una giusta via per costruire il domani dell’Impresa.

Post scritto da:admin