Online il numero 1 di Making Weconomy!

| April 22, 2012

Si è conclusa domenica 22 aprile la Milano Design Week 2012; grande successo, nell’ambito del circuito Ventura Lambrate, anche per la mostra Making Together a cura di Logotel.
Rimandando al sito dedicato makingtogether.it per quanto concerne il lato più squisitamente “di design” dell’iniziativa, ci prendiamo questo post per sottolineare il grande riscontro avuto anche dalla parentesi business della settimana, come evidenzia anche questo servizio dell’agenzia Adnkronos andato in onda sulla web tv di Virgilio.

In coincidenza con l’evento di giovedì 19 “Shaping Tomorrow”, infatti, #makingtogether è stato il terzo argomento di conversazione più “chiacchierato” in Italia su Twitter; merito del format partecipativo e dei contenuti di spessore che il DG Logotel Nicola Favini e la responsabile del progetto Cristina Favini hanno orchestrato insieme agli speaker dell’evento (fra cui i co-autori Weconomy Roberto Battaglia e Josephine Green e il DG del partner Weconomy CFMT, Michelangelo Patron).
Questi sono i video che hanno scandito le conversazioni dell’evento:

[vimeo video_id=”40727222″ width=”400″ height=”300″ title=”Yes” byline=”Yes” portrait=”Yes” autoplay=”No” loop=”No” color=”00adef”]

[vimeo video_id=”40727221″ width=”400″ height=”300″ title=”Yes” byline=”Yes” portrait=”Yes” autoplay=”No” loop=”No” color=”00adef”]

[vimeo video_id=”40727223″ width=”400″ height=”300″ title=”Yes” byline=”Yes” portrait=”Yes” autoplay=”No” loop=”No” color=”00adef”]

Presenti in platea, tra i tanti manager e imprenditori accorsi negli spazi Logotel, anche il “nostro” weconomist Thomas Bialas, il giornalista Emil Abirascid e il Direttore Strategie & Risorse della Divisione Corporate Intesa Sanpaolo Andrea Faragalli, rispettivamente co-editor e contributors del primo numero di Making Weconomy, i Quaderni per l’impresa collaborativa che Logotel ha presentato in esclusiva proprio nel corso dell’evento del 19 e che sono ora online free per tutti a questa pagina (cliccare qui, invece, per il download diretto delle 40 pagine di PDF).

Auto, Beta, Co: clicca per leggere il Quaderno

Il Quaderno è dedicato a 3 temi: la A di Auto-organizzazione, la B di Beta version e la C di Collaborazione, con interventi a cura di un “mix” tra firme come le 3 citate (oltre a quelle del prof. Alberto De Toni e dell’antropologo Luca Simeone) e i tanti “makers” di Logotel. “Makers” di formazione, di comunicazione, di digital innovation, di community management – in una parola, di service design – che ogni giorno collaborano alla riuscita di iniziative come la mostra Making Together, l’evento Shaping Tomorrow e questa nostra nuova collana di Quaderni.

Dallo Staff Weconomy: grazie a tutti!
(un ringraziamento anche a tutti i partner della settimana Making Together: CFMT, Intesa Sanpaolo, Samsung, Demoskopea, FWR, Adnkronos e Corriere delle Comunicazioni)