Making Together, Shaping Tomorrow

| April 6, 2012

Come già annunciato, Making Together si avvicina (-10 giorni!) e, con esso, anche Shaping Tomorrow, l’evento progettato da Logotel come un dialogo tra impresa, making, design ed economia.

Tanti contributi, un’unica idea condivisa: il futuro delle imprese e del business prende forma dalla collaborazione. Guardare per credere:

[vimeo video_id=”39691725″ width=”600″ height=”450″ title=”Yes” byline=”Yes” portrait=”Yes” autoplay=”No” loop=”No” color=”00adef”]

Appuntamento a Milano giovedì 19 aprile a partire dalle 16 presso lo Spazio Logotel di via Ventura 15, con relatori d’eccezione accompagnati e guidati nelle conversazioni dal Chairman dell’evento, Nicola Favini (DG Logotel).

Stefano Micelli, direttore della Venice International University e autore del libro Futuro artigiano, si occuperà insieme al Vice Presidente di Samsung Italia Carlo Barlocco dei nuovi contesti di business determinati dall’incrocio tra l’iperlocalità del saper fare made in Italy e l’iperglobalità delle nuove tecnologie.

Il Prof. Carlo Maria Medaglia, membro dell’Ufficio di Gabinetto del Ministero di Istruzione, Università e Ricerca e il Responsabile Formazione di Intesa Sanpaolo Roberto Battaglia converseranno invece su come accorciare il gap tra ricerca e azione.

Il Vice Presidente di Slow Food Italia, Silvio Barbero, il Direttore Generale del partner Weconomy CFMT Michelangelo Patron e Josephine Green, speaker di fama internazionale e già autrice anche su Weconomy dello scenario “Pyramids to Pancakes” dialogheranno sull’importanza di un cambiamento radicale nella cultura d’impresa e nella formazione manageriale.

Demian Conrad, infine, uno dei designer protagonisti della mostra Making Together parlerà della cultura di progetto come risorsa per aprire nuove vie alle aziende.

Come a dire: unire le competenze oggi, per reinventare, insieme, il domani.

L’evento è a inviti; per informazioni, scrivere a Francesca Blegi (Logotel) all’indirizzo f.blegi@logotel.it.

Post scritto da:admin