Weconomy Partners: Let’s Co!

| April 5, 2012

Lo sanno tutti: la settimana della Milano Design Week (17-22 aprile) sarà un momento di grande fermento per tutta la città, e non solo.

Come già annunciato, lo spirito partecipativo di Weconomy animerà l’iniziativa Making Together a cura di Logotel, sulla quale avremo presto nuovi update e anticipazioni sia per quanto riguarda la mostra collettiva di design, sia per l’evento business Shaping Tomorrow Together del 19 aprile, per dare forma insieme al domani dell’impresa.

Ma anche il partner Weconomy CFMT organizzerà nello spazio del suo Garage dell’Innovazione di via Decembrio 28 un’iniziativa correlata a Making Together che si propone di far sperimentare ai suoi partecipanti il valore della collaborazione nell’impresa: si chiama Let’s Co, dal 18 al 20 aprile.

La prima delle iniziative Let’s Co – Let’s Co Lab – è un esperimento live: come in un “grande fratello progettuale”, il pubblico ha la possibilità di osservare, attraverso una grande vetrata, la collaborazione in azione. Sempre sotto i riflettori, 3 manager esperti e 3 giovani di talento si uniscono in una sfida condivisa: generare valore dalla diversità.

Let’s Co Expo si presenta invece sotto forma di exhibition: una serie di “postazioni conviviali” per testare la propria predisposizione alla collaborazione ed esplorare via QR code le testimonianze WE dei partner del progetto (oltre a CFMT, Logotel, Trivioquadrivio e il Gruppo Loccioni).

Appuntamento finale, poi, alla conferenza del 20 aprile, per commentare i risultati dell’esperienza e affrontare, insieme a Thomas Bialas, Cristina Favini, Leonardo Previ e Mads Thimmer, fondatore dell’Innovation Lab di Copenhagen e partner del network co-society, il tema Let’s Co SoLoMo: collaborative social local mobile tools.

Il sito ufficiale dell’iniziativa è www.lets-co.it; questa invece la pagina dedicata sul sito Making Together.

Post scritto da:admin
  • Twitter
  • Facebook
  • Flickr
  • YouTube
  • Vimeo