
Innovation
Design Design FAQs
Dialogo immaginario sulla disciplina del dar forma.

Innovation Game (not) over
Tre lezioni che il retail può imparare direttamente dal mondo dei videogiochi.

Design Wiki: Gamification
Il retail collaborativo è un’esperienza di gioco fondata sulla coopetizione e sull’ingaggio motivazionale dei Clienti.

Innovation Il retail deve ripartire da se stesso
La vendita e l’acquisto sono 2 punti di vista dello stesso processo. E in mezzo c’è un Cliente.

Innovation Gamification: tre casi concreti
Shopkick, Nike e 4Food. Tre casi concreti di Gamification all'interno delle imprese.

Innovation Feedback: tre casi concreti
Asda, Domino's Pizza e Starbucks: tre casi di Feedback all'interno delle imprese.
Innovation Territorio, fiducia, integrazione
Quali sono le sfide più urgenti che il retail sta affrontando oggi? Come cambia di conseguenza il modo di operare delle imprese in questo scenario? E come gestire le trasformazioni in atto? Lo abbiamo chiesto a Nicola Lanzetta, Senior Vice President Enel.

Innovation Super-Empowered Hopeful Individuals
Chi sono i nuovi clienti nell'era della gamificazione?

Design Le due facce dell'Empowerment
Il retail affronta oggi nuove importanti sfide; e il Cliente (anche grazie al digitale) è sempre più preparato ed esigente (ma, spesso, anche confuso). Come i servizi, sia per i Clienti sia per persone interne alle imprese, possono essere strumento di empowerment?
