
People
People Kill Skill. Perché bisogna uccidere le competenze a catalogo?
Perché dare un'etichetta alle persone è limitante. Una riflessione per sviluppare il nostro senso critico sul tema delle competenze

UFO. Unidentified Future Organizations La sostenibilità come solidarietà tra generazioni
Non si può affrontare la sostenibilità in azienda senza attivare un percorso di cambiamento complessivo, che coinvolge anche l’impegno delle persone.

People La spontaneità organizzata nelle customer experience
Un viaggio tra le soft skill della “vendita liberata”: creatività, spontaneità e auto-organizzazione

People Community manager: i costruttori della presenza
Quando adottiamo il punto di vista delle organizzazioni UFO, una business community non è solo una piattaforma: è un metodo di lavoro che unisce team interni, referenti e clienti finali.

UFO. Unidentified Future Organizations Community manager: i costruttori della presenza
Quando adottiamo il punto di vista delle organizzazioni UFO, una business community non è solo una piattaforma: è un metodo di lavoro che unisce team interni, referenti e clienti finali.

People Venditori trash versus sales artist
Se il Cliente è unico, allora lo è anche il venditore. Oltre la formazione standard, ecco un’idea per liberare gli “artisti della vendita”

UFO. Unidentified Future Organizations ESA: i nuovi astronauti, tra lavoro distribuito e tutela delle diversità
Uno sguardo all’Agenzia Spaziale Europea dal punto di vista delle Risorse Umane. E a come affronta temi come l’onboarding e la diversity & inclusion.

People Comportamenti virtuosi e valore condiviso
Quali sono le nuove responsabilità nella vendita? Abbracciare una prospettiva di lungo periodo e abbandonare quegli aspetti manipolatori che hanno contribuito a creare i luoghi comuni legati alle figure sales

People Le community nel circolo virtuoso della vendita
Le community non sono solo piattaforme, ma sistemi in grado di alimentare un sistema che diffonde energia in tutte le organizzazioni, dal centro (gli headquarter) alla periferia (la forza vendita)
