Wiki: ME + ME

La sfida maggiore per le organizzazioni resta la “Guerra dei Talenti”.

ME+ME: la dimensione organizzativa, la relazione tra persone (un risultato sempre e comunque maggiore rispetto alla mera sommatoria delle sue parti). La centralità delle relazioni interpersonali quale fondamento dell’efficienza organizzativa è oggetto dell’intervento di Tommaso Arenare sull’equilibrio tra capacità hard e soft. Un equilibrio, quasi un continuo “duello”, al quale devono prestare particolare attenzione le nuove figure di leader di contesti collaborativi, come evidenziato da Flaminia Fazi. Sandra Corradi approfondisce ulteriormente questo tema focalizzandolo sulla complementarietà degli opposti di cui vive inevitabilmente ogni impresa. Ed è (anche) di come progettare questo scarto verso l’eccellenza e verso l’ingaggio al cambiamento che si occupa il tool di sezione: il Behavior Model.

Magazine

HR: Human (R)evolution
Issue 04

HR: Human (R)evolution

La “Rivoluzione dell’Impresa” che mette la persona al centro del suo futuro. Una rivoluzione che trasforma la Persona umana da risorsa ad “atleta, acrobata, artigiano”.

Autore

Redazione Weconomy

Redazione Weconomy

Thinking, connecting, cooperating, collaborating, participating, peering, trusting, swarming, empowering, democratizing, futurizing, sharing: il futuro è già cambiato. Non occorrono altri segnali il XXI secolo è il secolo dell'impresa collaborativa. Weconomy esplora i paradigmi e le opportunità dell'economia del Noi: più aperta, più partecipativa, più trasparente fatta di condivisione, reputazione e collaborazione.